Festival “Les Estivales de Montagne”

Festival “Les Estivales de Montagne”

JEAN-PIERRE COMO, ANDRÉ CECCARELLI,
WALTER RICCI, STEPHANE EDOUARD e BRUNO SCHORP

Un luminoso viaggio nel tempo, “My Little Italy”, la nuova creazione di Jean-Pierre Como, riflette la visione amorosa e onirica della vita e della musica del pianista, evocando il suo sogno Italiano. Pianista eccezionale, Jean-Pierre Como è un musicista e compositore essenziale della scena jazz.
Rivelato quando ha fondato il leggendario gruppo SIXUN con il batterista Paco Séry,
il pianista Jean-Pierre Como ha suonato al fianco di Michael Brecker, Didier Lockwood, Stefano di Battista, Jean-Luc Ponty, Aldo Romano, Sylvain Luc, Paco Sery, Paolo Fresu, Hugh Coltman… Etichettato “Artist Steinway“, si è affermato come leader in progetti dal trio al settetto, fino al suo dodicesimo album “My Little Italy” appena uscito. Riconoscibile grazie alla delicatezza del suo tocco e al suo suonare il pianoforte, Jean-Pierre Como svela con “My Little Italy” una parte del suo immaginario, fatto di momenti, profumi, luoghi che esistono, sono esistiti o esisteranno… Virtuoso tanto delicato quanto appassionato, il pianista unisce le forze con il fenomeno vocale Walter Ricci e ci propone un repertorio di canzoni (in napoletano, italiano e inglese), e titoli strumentali, che uniscono la dolcezza di ammalianti ballate e l’energia del latino canzoni swing. Musica che scalda l’anima, contraddistinta in particolare da Télérama, radio FIP, il CHOC della redazione di JAZZ MAG, il Coup de coeur Fnac…
Per questo concerto, Jean-Pierre Como si è circondato di poeti musicisti e complici:
André Ceccarelli, riconosciuto come uno dei migliori batteristi francesi, l’espressivo bassista Bruno Schorp, il caloroso percussionista Stéphane Edouard, e il talentuoso cantante Walter Ricci, che si è distinto al fianco del sassofonista Stefano di Battista, Fabrizio Bosso, con il cantante Michael Bublé, o come semifinalista del prestigioso concorso jazz internazionale Thelonious Monk, ecc. “My Little Italy”: la felicità è fatta per essere condivisa dal vivo, appuntamento per una serata tenera, solare e festosa!